Le-migliori-valigie-rigide-da-viaggio

LE MIGLIORI VALIGIE RIGIDE DA VIAGGIO: GUIDA ALL’ACQUISTO

I bagagli a mano sono l’ideale nel caso tu stessi facendo un breve viaggio, ma se stai pensando di rimanere molto più a lungo, allora avrai bisogno di una valigia resistente e maneggevole, da poter sistemare con le altre valigie, nella stiva.

Purtroppo però, davanti a tanta scelta, rimaniamo sempre spiazzati. Non conosciamo le caratteristiche di ogni singolo prodotto, non sappiamo come sono fatte e, soprattutto, non conosciamo il loro vero valore.

In questa piccola guida scoprirai tutto quello che c’è da sapere se hai intenzione di acquistare una valigia. Infatti, sia che tu scelga di acquistare una valigia rigida, un piccolo bagaglio a mano o uno zaino, dovresti prima fare delle ricerche in modo da trovare la giusta combinazione che andrà sicuramente ad influire sul tuo prossimo viaggio.

Ma andiamo per gradi e vediamo quali sono le principali caratteristiche da considerare prima di acquistare una valigia rigida.

1) LE DIMENSIONI

Il bagaglio a mano è facile da trasportare ma, molto spesso, manca lo spazio di cui si ha bisogno per affrontare viaggi più lunghi. Se hai intenzione di restare nella tua prossima destinazione più a lungo, il mio consiglio è quello di acquistare una valigia rigida che possa contenere l’abbigliamento e tutti gli oggetti a te necessari.

2) IL PESO

Spero che tu non sia quel genere di persona che all’aeroporto getta tutti gli indumenti nell’immondizia, con l’obiettivo di far pesare il proprio bagaglio, leggermente di meno. Fai una cosa invece: prima di partire, verifica con la tua compagnia aerea quali sono le linee guida relative al limite di peso per i bagagli che vuoi portare con te.

Sappi però una cosa. La maggior parte delle compagnie aeree addebiterà dei costi aggiuntivi per i bagagli che pesano oltre i 22 chilogrammi. Controlla quindi il peso delle tue valigie perché all’aeroporto non troverai nessuno che ti possa aiutare chiudendo un occhio.

3) CON RUOTE O SENZA RUOTE?

Le valigie con due ruote sono più facili da trasportare mentre quelle a 4 ruote sono più facili da gestire, sopratutto per la loro capienza. Costo, praticità e preferenza sono le caratteristiche principali nello scegliere l’opzione a 2 ruote, invece di quella a 4.

Ricorda però che la versione a 2 ruote può essere trascinata su qualsiasi superficie, ma può anche essere molto instabile e ingombrante. Ripeto, prima dell’acquisto pensa bene a quello di cui hai veramente bisogno.

4) BAGAGLI DURI O MORBIDI?

Scegliere se acquistare una valigia con la custodia rigida o morbida, sarà un’altra decisione seria che dovrai prendere. Le custodie rigide possono essere incredibilmente resistenti (soprattutto per i viaggi molto lunghi), ma offrono meno flessibilità in termini di spazio interno.

Le custodie morbidi, invece, sono meno belle da guardare e non offrono lo stesso livello di protezione rinforzata. Solitamente, però, hanno maggiore spazio all’interno, sono più flessibili, offrono diverse tasche interne e sono molto più leggere e quindi più facili da trasportare.

Ancora una volta, a te la scelta…. Bene, fatta questa doverosa premessa, possiamo partire con il nostro articolo che ti farà scoprire quali sono le migliori valigie rigide, da poter acquistare per il tuo prossimo viaggio.

Si vola…

Leggi anche:

LE MIGLIORI VALIGIE RIGIDE DA VIAGGIO: GUIDA ALL’ACQUISTO

1) TROLLEY RIGIDO CON ROTELLE PIVOTANTI

Nonostante sia un po’ troppo grande da utilizzare come bagaglio a mano, il trolley rigido della AmazonBasics con rotelle girevoli è la scelta ideale per chi sta cercando un bagaglio piccolo e leggero da imbarcare nella stiva.

Perfetto se stai affrontando un viaggio che duri dai 3 ai 5 giorni, il trolley offre lo spazio sufficiente per riporre 2 o 3 indumenti di ricambio, un beauty case per accessori da bagno e 2 paia di scarpe.

Il trolley presenta una scocca protettiva rigida, che garantisce resistenza e ti consente di viaggiare in tutta tranquillità: non dovrai più temere che i tuoi effetti personali vengano schiacciati durante il viaggio.

Il trolley, interamente foderato, protegge il contenuto dai graffi e dai danneggiamenti, mentre il pratico divisorio consente di tenere tutti gli oggetti in ordine e ben separati.

È possibile spostare il trolley con facilità grazie alle sue quattro ruote girevoli doppie. A differenza di altri trolley, che si possono spostare soltanto avanti o indietro, il trolley AmazonBasics si sposta in qualsiasi direzione senza alcuna fatica e garantendo una resistenza superiore.

Pulsante Acquista subito

2) SAMSONITE NEOPULSE

Grazie alla serie della Neopulse, la famosa azienda americana è riuscita ancora una volta ad imporre un nuovo modello di riferimento per quanto concerne le valigie in policarbonato.

Prodotta in Europa, la Neopulse è una valigia rigida che è riuscita ad unire con successo la leggerezza e la resistenza, grazie anche al suo design realizzato con angoli ultra protettivi.

La Samsonite Neopulse è disponibile in 4 diverse dimensioni: una da 55cm, una da 69cm, una da 75cm ed una da 80cm.

Stupenda la recensione di Giacomo su Amazon che scrive: “È diventata la mia compagnia di viaggio. Me ne sono innamorato. Mi è costata molto di più la valigia che il volo, ma la valigia è per sempre. Mi fa molto ridere perché assomiglia alla borsa di Mary Poppins.

Entra veramente di tutto senza problemi, si chiude facilmente e senza doverci saltare sopra. La valigia non si deforma. A trascinarla sembra che si muova da sola da come scorre morbidamente.

Scorre così liscia che in metro devi stare attento a reggerla se no scappa via. È leggerissima, quindi non prende peso in aereo. Ne comprerò una seconda”.

La valigia è interamente realizzata in policarbonato Bayer Makrolon. Questo è un materiale molto leggero e resistente. Con la versione da 80cm, ad esempio, potrai imballare un sacco di oggetti senza superare il limite di bagaglio registrato a 22Kg.

Il policarbonato è un materiale durevole e possiede anche un’eccellente resistenza termica. Tuttavia, è molto soggetto ai graffi, quindi non aspettarti che la valigia abbia un aspetto lucido per tutta la vita. 😉

Neopulse è disponibile in 6 colori diversi, a seconda delle dimensioni che desideri ottenere. Tutti i colori hanno comunque una finitura metallica, che rendono questa valigia una delle migliori sul mercato.

Pulsante Acquista subito

3) AMERICAN TOURISTER AERO RACER SPINNER 79 EXPANDABLE

Nel 1933 un certo Sol Koffler mise in salvo i suoi risparmi per avviare un’azienda a Providence, nel Rhode Island. Il suo sogno era quello di realizzare una valigia duratura che potesse vendere ad un dollaro. Quell’anno nacque l’American Tourister.

Oggi, circa 75 anni dopo, l’American Tourister si posiziona come una delle più rinomate aziende di valigie al mondo. Grazie alla sua continua tradizione fatta di qualità e di design, le valigie dell’American Tourister sono una scelta intelligente per tutta la famiglia.

Ispirata alle moderne linee minimaliste, la nuova valigia dell’Aero Racer sorprende per il suo pattern dinamico fatto di linee incassate che conferisce alla collezione un’identità di grande impatto.

Realizzata in ABS, l’Aero Racer è la valigia perfetta per tutti i giovani viaggiatori appassionati anche di moda. È disponibile in diversi colori, vivaci e luminosi. Disegnata con eccellenti caratteristiche di funzionalità, garantisce inoltre il massimo comfort.

Pulsante Acquista subito

4) HAUPTSTADTKOFFER SPREE SET DI VALIGIE

Grazie a questo nuovo set di valigie della Hauptstadtkoffer, avrai un bagaglio a mano, una valigia di medie dimensioni e una di grandi dimensioni. Le valigie sono tutte realizzate in ottimo materiale (ABS & PC), resistente alle alte temperature ma anche alla pioggia.

Il set è disponibile in diversi colori, tutti vivaci e luminosi. Questo significa che non te la perderai mai, neanche in aeroporto ;). Il design a strisce verticali è chiaro, i colori eleganti e il design complessivo è molto accattivante.

L’ideale per quelle persone che vivono per diverso tempo fuori di casa.

Le valigie hanno tutte 4 ruote rotanti, lisce e silenziose, con l’aggiunta della maniglia in alluminio, completa di impugnatura ergonomica, utile a non far sforzare la mano.

Interessante è la recensione di Paolo: “Ho aspettato quasi 5 mesi per la recensione perché ho atteso di fare un viaggio in aereo per avere un’idea precisa. Le valigie sono eccellenti, maneggevoli anche a pieno carico, cerniere laterali per piccola estensione (molto comode per il ritorno visto che le valigie non si richiudono mai come all’andata), scomparto interno che le rende divisibili in due scomparti grandi (anche qui molto comodo, scarpe e cose usate da un lato, tutto il resto dall’altro). Nonostante l’imbarco in stiva sono uscite in condizioni perfette, rotelle integre, nessun danno agli oggetti interni. Qualche graffietto sul rivestimento ma è normale routine, è impensabile che le valigie rimangano immacolate ad ogni viaggio. Per concludere, il prodotto è davvero ottimo e molto resistente”.

Pulsante Acquista subito

5) SAMSONITE WINFIELD FASHION

Di tutti i bagagli che ha realizzato la Samsonite, questo è sicuramente il più affascinante. La valigia ha un design molto accattivante che offre tonnellate e tonnellate di spazio per i tuoi effetti personali. Realizzata al 100% in policarbonato, la valigia è stata costruita in modo da assorbire qualsiasi tipo di impatto o di incidente.

La sua impugnatura telescopica, ad esempio, è molto resistente ed è perfetta se hai bisogno di qualcosa su cui appoggiarti mentre aspetti in fila. E non è solo l’esterno ad essere impressionante. All’interno della custodia, infatti, riuscirai ad usare ogni centimetro di spazio per imballare i tuoi effetti personali. C’è anche un divisorio interno con cerniera e cinghie incrociate, che ti aiuteranno a mantenere i vestiti in posizione verticale durante il trasporto.

Hai bisogno di più spazio? Nessun problema! LaWinfield può espandersi fino a 5 centimetri in più, per contenere tutti quei souvenir extra che vorrai portarti a casa. E non sarà più necessario trascinare la valigia in aeroporto, perché la Winfield si muove senza sforzo su 4 ruote multidirezionali.

Inoltre, per una maggiore sicurezza, la custodia viene fornita di alcuni lucchetti TSA montati lateralmente, che scoraggeranno i ladri ma faciliteranno gli agenti a cercare i bagagli.

Pulsante Acquista subito

Siamo giunti al termine di questo articolo.

Se hai qualche domanda da porci, non esitare a contattarci.

Ti risponderemo al più presto.

Consigli per i tuoi acquisti
Join the discussion

Commenti recenti