Le migliori lozioni per far crescere la barba morbida e lucente

LE MIGLIORI LOZIONI PER FAR CRESCERE LA BARBA MORBIDA E LUCENTE: I NOSTRI CONSIGLI

Ok, quindi ti sei fatto crescere la barba che hai sempre sognato ed hai persino aggiunto un bel paio di baffi da fare invidia al tuo amato nonnino.

E adesso?

Il prossimo passo da fare è quello di mantenerla il più accurata possibile. Pensaci un attimo: è come possedere una bella macchina. Una volta che te la sei fatta, la trascuri per colpa di una cattiva manutenzione? O magari la dimentichi di lavare?

Certo che no!

Quella che segue è una vera e propria guida su come mantenere la tua barba morbida e lucente. Ed oltre a specificare quali sono i migliori prodotti per renderla perfetta, troverai tantissimi consigli che ti spiegheranno su come pettinarla, spazzolarla, lavarla e molto altro ancora.

Prima di iniziare però ti suggerisco di prendere carta e penna per segnarti le fasi più importanti, quelle che pensi che facciano più al caso tuo. Fatto? Sei sicuro? Bene, allora addrizza le antenne e segui passo passo quello che ho da dirti.

1) LAVALA

Sono sicuro che non useresti mai un normale sapone per i tuoi capelli, dunque perché dovresti farlo per la tua barba? In commercio, fortunatamente, esistono decine e decine di shampoo specifici per la barba, che usano delle speciali sostanze naturali che riescono ad ammorbidire il pelo e impediscono che si secchi.

Nelle righe che seguono troverai tre prodotti, che ho testato personalmente, che potrai acquistare direttamente su Amazon:

2) RENDILA MORBIDA

Se desideri una barba folta e lucida dovrai allora renderla il più morbida possibile. Una barba secca, infatti, sarà insopportabile per te e per chi ti sta accanto.

Un buon balsamo, ovviamente, riuscirà ad idratare la tua barba e la manterrà in salute. Il balsamo ha anche il vantaggio di lavorare come un gel. In questo modo, infatti, avrai più facilità a pettinarla per non sembrare un brutto cavernicolo uscito dal periodo paleobabilonese.

3) METTICI DELL’OLIO

Cos’hanno in comune la frizione della macchina, un bel paio di scarpe eleganti e la barba? Ovviamente devi oliarli. Infatti, mentre il balsamo ammorbidisce la barba, l’olio la rende ancora più morbida e facile da pettinare.

Inoltre l’olio ha l’ulteriore vantaggio di evitare la temuta forfora. Nessuno di noi ama vedere un ragazzo con una spolverata di scaglie di pelle sulla parte anteriore della camicia, giusto? Un buon olio, oltre a renderla meravigliosa, lascerà sulla tua barba una fragranza dolce e profumata.

4) DISINFETTALA

Le barbe, con il passare del tempo, possono diventare piuttosto sciatte. Tutto quel cibo, la sudorazione, gli starnuti, l’inquinamento delle nostre strade possono rovinare le nostre amate barbe.

Il mio consiglio, quindi, è quello di provare a disinfettarle con qualche lozione antibatterica. Qualcosa che l’aiuti ulteriormente ad ammorbidirsi, ma che uccida anche tutti quei piccoli microorganismi che sperano di cominciare a vivere lì.

5) SPAZZOLALA

Evita con tutto te stesso che la barba si aggrovigli e si ribelli, pettinandola ogni giorno con una spazzola da barba. Questa azione, inoltre, aiuterà l’olio a diffondersi in modo da mantenere la tua barba, il più sana possibile.

Ecco una serie di spazzole che potrai acquistare direttamente da Amazon:

6) TAGLIALA

L’ultimo prodotto che dovrai acquistare per la manutenzione della tua barba è il tagliabarba. I peli della barba, infatti, non crescono sempre in modo uniforme, inoltre, man mano che cresce, dovrai dargli un po’ di forma.

Tutto questo lavoro è meglio che tu lo facessi con un rifinitore per barba di alta qualità, uno con una serie di accessori che potrai usare al mattino, quando la pelle del viso è ancora riposata e morbida.

Ecco una serie di tagliabarba che potrai acquistare su Amazon:

Perfetto, fatta questa doverosa premessa, possiamo partire con il nostro post, dove presenterò quali sono le migliori lozioni per far crescere la tua barba, morbida e lucente.

Sei pronto? Si comincia!

Leggi anche:

LE MIGLIORI LOZIONI PER FAR CRESCERE LA BARBA MORBIDA E LUCENTE: I NOSTRI CONSIGLI

1) OLIO PER FAVORIRE LA CRESCITA DELLA BARBA CON BIOTINA ALTAMENTE CONCENTRATA

Lo so, tutti noi vorremmo la barba di Zeus, ma ammettiamolo, in giro si vedono davvero poche barbe che potrebbero fare invidia a Gandalf, lo storico personaggio del Signore degli anelli.

Non è colpa tua… Si tratta solamente di genetica. A questo punto, però, potresti sfruttare tutto quello che la scienza e la natura hanno da offrirti per ottenere il massimo dalla tua barba. Questo olio da barba, ad esempio, è stato realizzato usando solamente i migliori ingredienti naturali, così da donarti la barba più forte e spessa che la tua faccia abbia mai visto.

Ecco solo alcuni degli ingredienti che hanno usato per questo olio:

  • Eucalipto
  • Rosmarino
  • Legno di cedro
  • Olio di Jojoba
  • Olio di Argan
  • Olio di mandorle dolci
  • Estratto di Aloe vera
  • Cocco
  • Vitamine E

Grazie a questo olio avrai finalmente la barba che meriti. Un’unica mistura di oli naturali purissimi provenienti da tutto il mondo che hanno l’obiettivo di creare l’olio naturale per la crescita più potente mai realizzato.

Pulsante Acquista subito

2) BARBA HERO – BARBA FOLTA E SPLENDENTE

Barba Hero è una lozione rivoluzionaria a base di estratti vegetali, essenziale per volumizzare e per ristrutturare il pelo della barba. La lozione è stata pensata per risolvere il frequente problema della barba poco folta e ricca di brutti vuoti antiestetici.

Barba Hero è composto solamente da ingredienti di primissima qualità. Tra questi, troviamo anche due principi attivi: la taurina e l’arginina. Con Barba Hero la crescita del pelo aumenterà del 67% mentre la stimolazione di nuovi follicoli alla produzione pilifera permetterà di ottenere una barba folta e piena, rendendo il tuo aspetto più virile.

Ecco i 2 principali ingredienti di questa lozione:

  • La taurina: è un potente energizzante noto per l’azione rinvigorente su tutto il corpo e nello specifico sui peli e sui follicoli, che vengono rinforzati ed aumentati
  • L’arginina: ha un forte e profondo potere nutritivo soprattutto sui bulbi piliferi, si tratta di una sostanza impiegata con successo nella cura dei capelli e che ha un buon risultato anche nella cura della barba

Barba Hero è un prodotto notificato dal Ministero della Salute. In poche parole è stata dichiarata la sua capacità. I suoi particolari ingredienti consentono ai follicoli di ricevere il nutrimento di cui hanno bisogno per funzionare correttamente e crescere in modo naturale.

Con Barba Hero avrai davvero un’esplosione di virilità! Grazie ai suoi componenti, infatti, la barba crescerà in modo rapido ed uniforme già dai primissimi giorni!

Pulsante Acquista subito

3) SEVEN POTIONS – LOZIONE NATURALE CON OLIO DI JOJOBA

Mantieni la tua barba folta e vigorosa grazie a questo superbalsamo della Seven Potions. Al suo interno troverai solamente ingredienti naturali, biologici e vegetariani al 100%, che non contengono tracce di test sugli animali.

Alcuni degli ingredienti miscelati in questo balsamo sono l’olio di palma biologico, la cera di jojoba biologica, il burro di avocado, il burro di cacao, il legno di sandalo, il legno di cedro e la supernutriente vitamina E.

Una barba morbida e una pelle felice significano una barba più gestibile e senza doppie punte, forfora o prurito. Finalmente la tua barba non sembrerà più grassa e pesante al tatto. Realizzato con materiali senza prodotti chimici, parabeni, conservanti, aromi o coloranti artificiali, questo balsamo è perfetto anche per le pelli sensibili.

Inoltre, grazie a questo balsamo, riuscirai ad eliminare il prurito da barba e baffi, lasciando la tua pelle idratata e morbida.

Il mio balsamo preferito! 😉

Pulsante Acquista subito

4) HONEST AMISH BEARD BALM

L’Honest Amish Beard Balm è un fantastico balsamo creato con i migliori ingredienti naturali, disponibili oggi sul mercato. Alcuni di essi sono l’argan vergine, l’avocado, i semi di uva, i semi di zucca vergine e gli olii essenziali estratti dall’albicocca.

Oltre a questi, al suo interno troverai una miscela realizzata con la shea, una sostanza commestibile estratta dai semi di karité, un albero speciale che cresce nelle savane dell’Africa orientale, l’aloe, il cacao e il kokum, una pianta della famiglia dei mangostani che viene utilizzata per usi culinari, farmaceutici e industriali.

Il balsamo della Honest Amish ti aiuterà ad ammorbidire, districare, lucidare e nutrire la tua barba aiutandoti a fermare il prurito causato dalla crescita dei peli incarniti.

Pulsante Acquista subito

Bene, siamo giunti al termine di questo articolo. Se hai qualche domanda da farmi, non esitare a scriverla nei commenti.

Io ti abbraccio!

Consigli per i tuoi acquisti
Join the discussion

Commenti recenti