traduttore-vocale-in-tempo-reale

I MIGLIORI TRADUTTORI VOCALI: GUIDA ALL’ACQUISTO

Ammettiamolo! Viaggiare è uno dei più grandi piaceri della vita. Alphonse de Lamartine, il sommo poeta francese, affermava che non esiste uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.

Ovviamente, se viaggiare fosse così semplice, la maggior parte di noi lo farebbe molto spesso. Ogni volta che si vuole partire, invece, bisogna tener conto della propria situazione economica e delle barriere che le differenti lingue del mondo impongono.

Pertanto, se la parte economica non fosse un problema e se tutte le persone del mondo parlassero la stessa lingua, tutti viaggerebbero costantemente. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa: uno dei più grandi problemi di chi viaggia spesso all’estero, infatti, è quello relativo alle barriere linguistiche.

traduttore-vocale-multilingue-portatile-a-doppio-senso-in-tempo-reale

Fortunatamente però, negli ultimi anni alcune delle più grandi aziende del mondo, hanno iniziato a sperimentare dei nuovi dispositivi che cancelleranno, a breve, questo tipo di problema: sto parlando, ovviamente, dei traduttori simultanei con input vocale.

Questi sono dei dispositivi elettronici portatili che riescono a tradurre istantaneamente una frase da una lingua ad un’altra. Ovviamente questi sono degli apparecchi molto utili per comunicare all’estero. Quando hai la necessità di tradurre qualcosa, ti basterà premere un tasto e parlare al dispositivo. Ci penserà lui a tradurre e a ripetere la frase nella lingua da te prescelta.

Chiaramente, prima di acquistare un apparecchio del genere, bisogna stare molto attenti alle sue caratteristiche ed opzioni. Ecco le più importanti:

LA CAPACITÀ LINGUISTICA

Prima di acquistare, assicurati che il dispositivo sia in grado di tradurre le lingue del tuo Paese di destinazione. La maggior parte dei traduttori in commercio riesce comunque a tradurre circa 100 lingue internazionali.

CARATTERISTICHE DI TRADUZIONE

Generalmente i dispositivi vocali sono progettati per la traduzione vocale. Tuttavia, la maggior parte dei traduttori oggi in circolazione, sono dotati anche di traduzione fotografica. Spetta a te capire di cosa hai più bisogno. Ovviamente, se non conosci neanche una parola del Paese di destinazione (ad esempio i Paesi arabi), ti consiglio di acquistare un dispositivo che abbia, al suo interno, la traduzione fotografica.

MODALITÀ DI TRADUZIONE

Se viaggi verso Paesi con accesso limitato ad Internet, assicurati che il tuo dispositivo funzioni perfettamente anche in modalità off-line.

Bene, fatta questa premessa vediamo insieme quali sono i migliori traduttori vocali, oggi in commercio.

Leggi anche:

I MIGLIORI TRADUTTORI VOCALI: GUIDA ALL’ACQUISTO

1) TRADUTTORE VOCALE INTELLIGENTE CON VOCE DELLA BUOTH

A mio parare, uno dei migliori traduttori vocali oggi in commercio, rimane quello della Buoth. L’ho acquistato durante il mio ultimo viaggio in India e devo ammettere che ne sono rimasto molto soddisfatto.

Il dispositivo è preciso al 98% (una percentuale molto alta) e riesce a tradurre fino a 52 lingue differenti. La sua caratteristica principale è che la traduzione, oltre al vocale, viene visualizzata sul suo touchscreen in HD da 2,4″. Questo ti consentirà di vedere, salvare e ricordare le frasi e le parole più importanti. A causa di questa schermata però, il dispositivo non richiede il download di un’app, ma necessita di una connessione WiFi.

Il traduttore include un pulsante di controllo del volume che oltretutto è abbastanza forte da poter essere ascoltato chiaramente in mezzo alla folla. Inoltre il dispositivo è fornito di un chip che annulla completamente il rumore di fondo, concentrandosi solo su coloro che stanno parlando.

Anche la durata della batteria è ottima. Quando è completamente carico, ha abbastanza energia per funzionare fino ad otto ore di uso continuo, prima di aver bisogno di essere ricaricato nuovamente.

Pulsante Acquista subito

2) TRANSLATY PRO – IL TRADUTTORE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Eccoci arrivati ad uno dei miei traduttori vocali preferiti. La prima volta che ho sentito parlare di Translaty Pro ero in Cina, in compagnia dei miei due amici conosciuti durante il periodo dell’Università. E furono proprio loro che mi fecero conoscere questo nuovo gioiellino Made in U.S.A!

Translaty Pro è un piccolo dispositivo intelligente che ti darà la possibilità di comunicare facilmente  in più di 40 Paesi del mondo, senza doverti preoccupare di imparare la loro lingua.

E non solo…

Translaty Pro è ideale anche per chi lavora nel settore sanitario, nell’industria informatica, in quello legale e, perché no, in quello finanziario. Grazie al suo vasto database di vocaboli, infatti, Translaty Pro sarà un valido supporto per chi necessita di comunicare quotidianamente nei settori sopracitati.

Puoi ordinare Translaty PRO direttamente da noi. Una volta cliccato sul pulsante qui sotto infatti, verrai indirizzato in una nuova pagina dove potrai ordinare il tuo nuovo dispositivo.

Saremo noi a portartelo… OVUNQUE TU VIVA!

Pulsante Acquista subito

3) BUOTH TRADUTTORE DI LINGUE (AI)

A differenza della maggior parte dei dispositivi oggi in circolazione, questo traduttore della Buoth è in grado di tradurre istantaneamente fino a 106 lingue differenti.

Un vero record!

Il dispositivo è composto da due funzioni principali: il traduttore vocale e quello fotografico. Pertanto, potrai usarlo come traduttore universale sia quando sei in viaggio che quando lavori con delle persone di nazionalità diversa. Ti basterà impostare la tua lingua e quella del Paese di destinazione et volià, il gioco è fatto.

Anche la fotocamera per la traduzione fotografica è perfetta. Potrai usarla per leggere il menù del ristorante, per le brochure, per i flyer e persino per i libri. Ad ogni modo, per funzionare correttamente, sarà necessario connettere il dispositivo al WiFi o all’hotspot del tuo smartphone.

Pulsante Acquista subito

4) VASCO MINI 2: TRADUTTORE BIDIREZIONALE

Ed eccoci arrivati ad uno dei miei dispositivi preferiti: il Vasco Mini 2. Questo dispositivo, grazie ad un sistema di riconoscimento vocale di ultimissima generazione, è in grado di parlare fluentemente fino a 50 lingue straniere.

Ideale per conversazioni bidirezionali (da e verso l’italiano), questo traduttore vocale capisce subito qualsiasi frase, anche lunga e complessa, e la ripete in lingua straniera con una pronuncia impeccabile.

Il dispositivo ha un design intuitivo e confortevole: è dotato di un touchscreen e di un microfono che riesce a ridurre completamente i rumori di fondo. Inoltre, grazie alla scheda SIM integrata, riuscirai a collegarti automaticamente alla rete WiFi o a quella GSM. L’utilizzo della scheda SIM è completamente gratutito e non richiede nessun tipo di contratto.

Con oltre dieci anni di esperienza, Vasco Electronics è un marchio garantito, utilizzato dalle forze dell’ordine, dagli uffici statali, dalle istituzioni pubbliche e dagli operatori di primo soccorso!

Pulsante Acquista subito

5) TRAVIS TOUCH GO (155 LINGUE)

Passiamo ora ad uno dei traduttori più noti al grande pubblico: il versatilissimo Travis Touch Go. Pensa che questo dispositivo riesce a tradurre fino a 155 lingue straniere. Inoltre, sono rimasto piuttosto sorpreso quando ho letto che riesce a tradurre anche alcune lingue regionali dell’India come il Malayalam, l’Hindi e il Gujarati.

Veramente incredibile! Da oggi in poi potrò viaggiare in uno dei miei Paesi preferiti comunicando veramente con tutti: anche con il vecchio sadhu che incontrai sul ghat che si affaccia sul fiume Gange. 😉

Il dispositivo è dotato di uno splendido touchscreen da 2,4″ con tre pulsanti fisici, posizionati nella parte inferiore: uno per tradurre il tuo discorso, uno per la persona con cui stai parlando e un altro per dare dei comandi vocali.

Per conversare con Travis Touch Go ti basterà selezionare le lingue di input ed output (usando il touchscreen o tramite il comando vocale), premere il pulsante sinistro ed iniziare a parlare. Le tue parole saranno tradotte nella lingua da te prescelta, accompagnate da delle didascalie sullo schermo. Quando il tuo interlocutore sarà pronto per rispondere, dovrai nuovamente premere il pulsante a sinistra e il processo verrà invertito.

Travis Touch Go traduce fino a 155 lingue, ma tieni presente che non è in grado di tradurle tutte immediatamente.

Pulsante Acquista subito

Bene, siamo giunti al termine di questo articolo. Se hai qualche domanda da farmi, non esitare a scriverla nei commenti.

Io ti abbraccio!

Consigli per i tuoi acquisti
Join the discussion

Commenti recenti